Grande ritorno de Il Volo all’Hallenstadion di Zurigo!

Il 2024 sarà un anno di importanti traguardi e novità per Il Volo che pubblicherà il suo nuovo album e sarà protagonista di un incredibile tour mondiale. Il 23 ottobre 2024 il trio italiano si esibirà all’Hallenstadion di Zurigo. (Designed by Foto Nuccio)

Il tour mondiale del trio composto dalle magnifiche voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble farà nuovamente tappa a Zurigo, per un’emozionante esibizione in occasione del 15esimo anniversario de Il Volo. Quella prevista il 23 ottobre è l’unica data prevista in Svizzera.

Dal loro debutto nel 2010 si sono affermati anno dopo anno arrivando ad essere i primi italiani a firmare un contratto con una major statunitense. La loro esibizione al Radio City Music Hall di New York li ha definitivamente affermati come gli astri nascenti del pop operistico. Nella loro carriera sono stati nominati per due Latin Grammy, sono stati in tour con Barbra Streisand negli Stati Uniti e in Canada. Nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore”, con il quale hanno poi rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest classificandosi terzi.  L’esordio di questo 2024 li ha visti esibire nuovamente a Sanremo, dove hanno presentato il loro ultimo singolo “Capolavoro”, in attesa dell’arrivo del nuovo album.

Conosciuti in tutto il mondo, in Italia hanno cantato per le più alte cariche politiche e religiose, confermandosi un’eccellenza della musica made in Italy. Interpretano magistralmente brani in lingua spagnola, inglese, francese, tedesca e latina appartenenti alla tradizione classica internazionale con stile e arrangiamenti moderni, e rivisitano brani pop in chiave classica, riuscendo sempre a sorprendere e lasciare senza fiato.

Lunedì 4 marzo alle ore 14:00: 
Apertura prevendite fanclub e soci Raiffeisen tramite il sito www.memberplus.ch

Martedì 5 marzo alle ore 14:00: 
Apertura general sales tramite il portale ufficiale www.ticketcorner.ch