Gomorra, al via la quarta stagione !

gomorraQuesta sera con un doppio appuntamento inizia la nuova serie cult di 12 puntate su Sky Atlantic. La trasformazione di Genny e i nuovi personaggi dopo la morte di Ciro.

Ormai mancano poche ore ai i nuovi episodi di Gomorra 4 in prima tv assoluta su Sky Atlantic. Con un doppio appuntamento per la prima serata,  tornano la famiglia Savastano e la realtà di una città ancora al centro di faide fra i clan per ottenere il potere assoluto. Ricordate? Genny (Salvatore Esposito) a fare i conti con la morte di Ciro (Marco D’Amore) ed i cambiamenti avvenuti all’interno delle fazioni. La quarta stagione metterà a dura prova i delicati equilibri fra i gruppi che vogliono avere una loro fetta del territorio e dei traffici, se non proprio il controllo assoluto di ogni aspetto dell’attività criminale locale.

LA MORTE DI CIRO
Perdere Ciro non ha solo colpito duramente l’esistenza del protagonista, ma ha provocato anche lo scoppio della guerra che metterà in ginocchio Napoli. Il defunto boss ha fatto di tutto per evitare morti inutili ed ha sempre scelto la strada della diplomazia prima ancora di quella della violenza.
Ora è tutto in mano a Genny, che sceglierà di lasciare Patrizia (Cristiana Dell’Anna) come guida del suo impero: questa mossa però darà modo ai Levante, accoliti di Donna Imma, di fare il loro ingresso sulla scena. Capitanati dal boss Gerlando, il clan è forte a livello militare ed economico e sarà utile per scongiurare le vendette di Valerio (Loris De Luna) e Enzo (Arturo Muselli). Fra ritorni e new entry, Azzurra (Ivana Lolito) nella veste di moglie e madre, alleata principale di un Genny rinnovato sotto ogni punto di vista.

LA TRASFORMAZIONE DI GENNY
Ancora una volta Genny Sevastano, compirà un’inversione di rotta rispetto a quanto avvenuto quando il padre Pietro (Fortunato Cerlino) era ancora in vita.
Se nei primi capitoli era ancora sottomesso al genitore e poi convinto della sua indipendenza come nuovo boss, la quarta stagione accenderà invece le luci su un cambio di marcia del protagonista. Ormai padre, Genny ha intenzione di fare tesoro dei consigli di Ciro ed è sempre più convinto di volersi allontanare dagli affari che hanno impegnato a lungo i Savastano.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, avremo modo di conoscere invece Don Gerlando grazie all’attore Gianni Parisi. Si tratta dello zio di Genny, potente e letale sotto molti punti di vista.

DON GERLANDO E IL FIGLIO MICKEY
Al suofianco il figlio Mickey, interpretato da Luciano Giugliano. Fra il cugino e Genny c’è una forte similitudine: entrambi hanno deciso di mantenere le distanze dagli affari di famiglia, anche se in momenti del tutto diversi.
Per Michelangelo la distanza è stata possibile infatti grazie al periodo universitario, anche se poi si è ritrovato nel vortice paterno. Sarà lo stesso Genny a chiamare in causa i Levante, parenti del ramo materno, per risolvere una questione spinosa e per avallare la futura alleanza con Patrizia.