Gli alberghi svizzeri aprono le porte!

alberghiDomenica 31 marzo 144 alberghi di varie città svizzere apriranno le loro porte e le loro braccia per permettere al pubblico di conoscere in esclusiva la vita all'interno delle loro vivaci strutture.

L’evento delle porte aperte, già svolto con successo negli ultimi due anni, si rivela particolarmente interessante per chi è alla ricerca di impiego o di apprendistato nel campo alberghiero, perché permette di fare conoscenze e scoprire qualcosa in più sui requisiti richiesti. Offre inoltre l’opportunità di parlare con gli apprendisti, i formatori professionali, i professionisti e i direttori degli hotel aderenti.

I visitatori possono così maturare le esperienze più diverse, seguire percorsi informativi interattivi, cimentarsi nei compiti tipici dei vari mestieri come, ad esempio, apparecchiare la tavola in modo professionale, preparare cocktail, e imparare i tanti trucchi che gli apprendisti devono saper padroneggiare nella pratica quotidiana. Per i visitatori semplicemente curiosi sono state preparate anche svariate degustazioni e tante altre attività.

Vari concorsi e giochi rendono la giornata adatta anche a ragazzi e bambini. Approfittatene per fare un “giro in città” diverso dal solito, educativo e molto interessante.

La lista degli alberghi partecipanti è disponibile sul sito in lingua italiana. Buon disturbo a tutti.