L’evento delle porte aperte, già svolto con successo negli ultimi due anni, si rivela particolarmente interessante per chi è alla ricerca di impiego o di apprendistato nel campo alberghiero, perché permette di fare conoscenze e scoprire qualcosa in più sui requisiti richiesti. Offre inoltre l’opportunità di parlare con gli apprendisti, i formatori professionali, i professionisti e i direttori degli hotel aderenti.
I visitatori possono così maturare le esperienze più diverse, seguire percorsi informativi interattivi, cimentarsi nei compiti tipici dei vari mestieri come, ad esempio, apparecchiare la tavola in modo professionale, preparare cocktail, e imparare i tanti trucchi che gli apprendisti devono saper padroneggiare nella pratica quotidiana. Per i visitatori semplicemente curiosi sono state preparate anche svariate degustazioni e tante altre attività.
Vari concorsi e giochi rendono la giornata adatta anche a ragazzi e bambini. Approfittatene per fare un “giro in città” diverso dal solito, educativo e molto interessante.
La lista degli alberghi partecipanti è disponibile sul sito in lingua italiana. Buon disturbo a tutti.