Farina in campo nella circoscrizione Nord-ovest!

Farina GianniAlle elezioni per il Parlamento europeo del 26 maggio nella lista del Partito democratico nella Circoscrizione Nord-Ovest è candidato Gianni Farina.

Gianni Farina è in campo alle elezioni europee per il Partito democratico: “Quando si parla di Europa, io mi sento a casa mia. L’Europa è la mia patria”. Nato e cresciuto in Lombardia, emigrato in Africa prima, poi Svizzera e Francia. Infine nuovamente Svizzera. Un errante, si direbbe, però Farina preferisce essere definito “migrante europeo”.

Dopo mezza vita passata sui cantieri edili, nel 2006 è approdato nel Parlamento italiano. Fino al 2018, per tre importanti legislature, è stato deputato eletto nella Circoscrizione estero (Europa). Apprezzato e stimato sia nelle istituzioni per il lavoro e la dedizione sia nel Partito democratico del quale è stato socio fondatore.

“Non è attaccamento alla poltrona, è attaccamento alla politica” precisa Gianni Farina. “E spirito di servizio per il partito democratico perché voglio rappresentare adeguatamente l’anima popolare di quegli italiani che chiedono una sinistra vicino ai loro sentimenti”.

Gianni Farina non demorde mai, è un intrepido, è uno di quelli che non tornano indietro. Chi ha avuto modo di frequentarlo conosce le motivazioni che lo animano nelle battaglie politiche: fermezza d’animo e coraggio nelle situazioni più difficili.

È candidato del Partito democratico nella Circoscrizione Nord-Ovest: Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria. La nuova dirigenza del Pd lo ha voluto in lista per le sue qualità politiche e morali e per rappresentare le comunità italiane che in Europa lavorano e vivono. Farina è uno di loro, meglio dire, uno di noi!