Esodo a sud con green pass e App del Tcs

autoQuesto fine settimana bollino rosso sulle autostrade svizzere. Traffico al portale nord del San Gottardo. Per essere informati sullo stato delle strade svizzere, potete scaricare l’applicazione gratuita del TCS. Per viaggiare ricordatevi del green pass.

Si parte per le vacanze dopo aver ottenuto il green pass: il passaporto della salute svizzero è riconosciuto in tutta l’Unione europea. Chi è in regola con il Covid può viaggiare senza alcuna restrizione.

Dopo un anno e mezzo di quasi isolamento nelle proprie abitazioni, c’è grande voglia di viaggiare di andare a trovare il sole a Sud, in Italia.

Già ieri al portale nord del San Gottardo si sono formate colonne di auto con due ore di attesa. Le previsioni del TCS svizzero annunciano traffico questo fine settimana e il prossimo. Chi desidera essere informato costantemente, può scaricare l’applicazione gratuita.

Si raccomanda di evitare di mettersi in viaggio nei fine settimana fino alla metà di agosto. Un percorso alternativo al tunnel del San Gottardo resta sempre la A13 del San Bernardino.

Buon viaggio!