È tornato il campionato italiano di calcio

Primo fine settimana per la Serie A in Italia. Inter alla grande contro il Genoa (nella foto Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu), la Juve di Allegri fermata a Udine. Bene Napoli e Atalanta. 38 le giornate previste nel 2021-2022. Termine il 22 maggio. Per la Serie B il termine previsto il 6 maggio.

Il calcio italiano è tornato. Tutte le squadre sono attese per il campionato 2021-2022. Inter senza Conte e Lukaku, ha battuto per 4 a 0 il Genoa e la Juve di Allegri ha pareggiato a Udine per 2-2. Il Napoli ha battuto il Venezia per 2 a 0 e la Roma si è imposta contro la Fiorentina per 3 a 1.

Stasera attesa per Cagliari-Spezia alle 18.30 e Sampdoria-Milan alle 20.45. Quasi tutto nella norma delle previsioni senza novità eclatanti. Quindi primi 3 punti per Inter, Lazio, Roma, Napoli, Bologna, Sassuolo e Atalanta.

L’Inter di Inzaghi è partita bene, molto efficace anche se con un gioco diverso da quello di Conte: più combinazioni e meno contropiede. La Juve di Allegri non ha convinto nella sua partita di esordio a Udine. Ronaldo è stato lasciato in panchina per il primo tempo e nonostante il vantaggio di 2 gol, i bianconeri si sono fatti raggiungere.

E che dire dei giallorossi di Mourinho? Ha cominciato molto bene con una netta vittoria contro la Fiorentina all’Olimpico. José Mourinho è soddisfatto ed è molto contento del suo avvio dell’avventura romana: “… è già la mia Roma”.

Vedremo il Milan questa sera contro la Sampdoria senza Donnarumma. Pioli metterà tra i pali Maignan e attacco affidato a Giroud.

E dopo la prima giornata, nel prossimo fine settimana in Serie A non sono previsti match di grande significato in scontri diretti tra le grandi. La Juventus ospiterà l’Empoli, la Roma andrà a Salerno e l’Inter a Verona.

Nella Serie B i primi 3 punti sono andati a Cremonese, Brescia, Benevento, Ascoli, Cittadella, Perugia e Pisa. Lecce, Ternana, Vicenza, Spal, Pordenone, Cosenza, Alessandria 0 punti. Per le altre (Crotone, Frosinone, Parma, Monza, Reggina) 1 punticino importante.

Buon campionato a tutti!