Da Zurigo all’Argovia focolai Covid nei bar

Oltre 20 persone sono state infettate dal virus corona in un Bar di Spreitenbach dove erano presenti più di 100 persone. Le infezioni sono correlate ai casi corona nel Zurich Flamingo Club.

Dopo il caso di Zurigo del 21 giugno che ha portato trecento persone in quarantena preventiva, è scoppiato un altro caso in Argovia. 

Al Tesla bar lounge di Spreitenbach pare che circa 20 persone siano state contagiate dal Covid-19 durante una serata. Anche il gestore risulta positivo. Lo riferisce il giornale locale l’Aargauer Zeitung e confermato dal medico cantonale argoviese.

Anche se i sintomi per il momento sono lievi e alcuni non presentano segnali, il caso ha spinto immediatamente le autorità locali a cercare di ricostruire la dinamica per individuare tutti gli avventori che venivano anche da fuori cantone.

Il giornale locale riferisce che circa un quinto degli ospiti sia stato infettato lì una sera. Dozzine di persone ora devono andare in quarantena.

La dottoressa cantonale Yvonne Hummel ha dichiarato all’AZ che il gestore del bar ha immediatamente reso disponibile l’elenco delle presenze al servizio medico cantonale.

Infatti il servizio medico cantonale fa affidamento su bar o ristoranti sulla gestione degli elenchi di presenza e i dettagli di contatto.