Covid, il Cgie chiama i Parlamentari!

parlamentarieuropaLunedì 26 ottobre 2020 dalle ore 15.30 alle 18.00 videoconferenza pubblica del Cgie con i Parlamentari eletti all’estero sul tema: “Le politiche a favore degli italiani all’estero dall’emergenza sanitaria, sociale ed economica agli obiettivi di rilancio”. Presiederanno i lavori il Sen. Ricardo Merlo e il DGIEPM Luigi Vignali. (Comunicato)

Nell’ambito delle riunioni monotematiche digitali organizzate dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, che rientrano nel programma dell’Assemblea Plenaria annuale del nostro organismo, è stata organizzato il 4° dibattito progressivo degli incontri al quale sono invitate/i tutte e tutti le/i Parlamentari elette/i nella Circoscrizione estero per dialogare su diversi argomenti di comune interesse e fare il punto sull’attualità in cui versano le politiche per gli italiani all’estero.

Presiederanno i lavori il senatore Ricardo Merlo, sottosegretario di stato con delega per gli italiani all’estero, e il direttore generale della DGIEPM Luigi Vignali.

La riunione è convocata per lunedì 26 ottobre 2020 dalle ore 15.30 alle 18.00 con il seguente ordine del giorno: “Le politiche a favore degli italiani all’estero dall’emergenza sanitaria, sociale ed economica agli obiettivi di rilancio”.

Considerate le difficoltà causate dalla recrudescenza dell’epidemia da coronavirus, il CGIE ha invitato i 18 rappresentanti eletti nella circoscrizione estero per fare il punto del lavoro svolto nella prima parte della legislatura, prevenire gli interventi necessari a scongiurare eventuali misure riparatorie a quanto potrebbe verificarsi nelle nostre Comunità con il propagarsi degli effetti emergenziali e tracciare una prospettiva riformatrice in funzione di un aggiornamento puntuale delle politiche a favore degli italiani all’estero.

La videoconferenza è pubblica e potrà essere seguita in streaming collegandosi direttamente in Facebook.