Anche Renzi al Bilderberg Meeting di Montreux!

renziDa quando hanno avuto inizio i Meeting Bilderberg nel 1954, per la sesta volta si svolge in Svizzera: Montreux 30 maggio – 2 giugno 2019.

Ancora un importante appuntamento elitario internazionale si svolge in Svizzera. Questa volta a Montreux e non in montagna come Davos. A chiamare a raccolta 130 persone, delle quali un quarto donne, è il famoso Gruppo Bilderberg, che si è riunito per la prima volta nel 1954 al Bilderberg Hotel a Oosterbeek, in Olanda. L’evento in corso al Palace di Montreux è il sesto che si svolge in Svizzera.

Ministri importanti di paesi europei di ieri e di oggi. Ci sarà anche l’ex premier italiano Matteo Renzi, unico politico italiano invitato. Lo storico ex ministri statunitense Henry Kissinger, l’ex CEO di Google Eric Schmidt, il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg. E anche il consigliere personale e genero di Donald Trump, Jared Kushner.

Cos’è il Gruppo Bilderberg? Un forum fondato per “promuovere il dialogo tra Europa e Nord America” al quale sono invitati leader politici, di aziende e di organizzazioni. Circa due terzi dei partecipanti provengono dall’Europa e il resto dal Nord America.

“Per la natura privata del Meeting – si legge sulla pagina ufficiale del Bilderberg Meeting – i partecipanti prendono parte come individui piuttosto che in qualsiasi veste ufficiale, e quindi non sono vincolati dalle convenzioni del proprio ufficio o da posizioni prestabilite”.

Tante le voci che circolano in rete sul Gruppo Bilderberg. La più diffusa è quella “complottistica” che lo vede mirare a diventare un sorta di governo mondiale.