Rhystorante: Un italiano al Burger Festival!

rhystoranteDario e Raquel hanno realizzato un progetto di specialità culinarie itineranti. Dopo essere stati al Burger Festival di Lucerna, si preparano per quello di Coira a settembre. Li trovate nei quartieri di Zurigo sul Citroën bianco-celeste.

Il weekend scorso all’insegna del “magna e bevi” a Lucerna. A duellare sono il Burger Festival e dall’altro lato della città il Gin&Rum Festival. Decido di sacrificare l’alcool per amore del cibo. Sabato mi reco al Verkehrshaus, dove nel piazzale interno è stato allestito un telone con un migliaio di posti a sedere, musica e 25 Trucks che offrono oltre 50 varianti da provare, carne di bufalo, di alpaca, hamburger vegani, salse fatte in casa e panini caserecci. Ce n’è per tutti i gusti.

Scorgo un furgoncino molto originale, un vecchio Citroën bianco-celeste. Un’occhiata su internet e scopro che il proprietario è italiano! Dario si è appassionato alla cucina già in tenera età quando aiutava la madre ai fornelli.

Negli anni ha sempre raffinato le sue conoscenze culinarie e dopo aver conosciuto sua moglie Raquel, che ha esperienze simili, insieme decidono di avviare la loro idea gastronomica: il Rhystorante Food Truck.

Propone l’Ox-Beef, fatto con pezzetti di entrecôte di bue, con striscioline di cavolo e carota dentro una ciabatta fatta in casa, disponibile anche con formaggio o/e pancetta, oppure il Vegi-Lunch, senza carne ma con verdure, rucola e provolone.

Trovate Dario ai vari festival o in postazione fissa come riportato sotto.  Il prossimo appuntamento col Burger Festival sarà a Coira 6 – 8 settembre 2019.

Rhystorante Food Truck GmbH
Binmühlestrasse 286, 8046 Zurigo
+41 78 878 98 94 | +41 43 541 20 29

Martedí: Hagenholzstrasse 65
Mercoledí: Letziplatz, a fianco all’entrata del Letzipark
Giovedí: all’ETH Hönggerberg