A Ginevra “L’Italia Oltre l’Italia”

italiaIn occasione della Festa delle Repubblica Italiana del 2 giugno, a Ginevra si terrà il Festival Internazionale “L’Italia Oltre l’Italia”, presso l’Université Ouvrière de Geneve (UOG – Place des Grottes, 3).

Alle 10.30 il benvenuto ai partecipanti al profumo di caffè. Alle ore 11.00 i saluti istituzionali e alle 11.30, a cura del Comites di Ginevra, il Vice direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Ranieri Guerra, terrà una conferenza sul tema: “La salute per tutti nel mondo: un impegno politico, finanziario e umanitario”.

Alle 12.30, a cura dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia-Sezione della Svizzera Romanda, il Dott. Luca Bello, medico ginecologo e Tenente di Vascello della Riserva Selezionata della Marina Militare, presenterà il progetto di formazione “Nati a bordo”.

Dopo il pranzo a base di cucina tradizionale a cura delle Associazioni regionali Sarda ed Emiliano Romagnola, alle ore 15.00 incontro con la scrittrice e giornalista Silvia Golfera, autrice del libro per ragazzi “C’è posto per tutti” a cura della Società Dante Alighieri. Sempre su iniziativa della Dante Alighieri, laboratorio narrativo-linguistico per ragazzi dai 9 anni sul tema “Ogni classe può essere il mondo”.

Alle ore 17, a cura della Formation Continue L’Italie Langue culture et société – Université de Genéve, incontro con Lia Lievi che parlerà su “Questa sera è già domani”.

Chiusura del Festival alle ore 19.00.

Programma