Ancelotti tenta il colpaccio a Torino!

carlo ancelottiÈ arrivata la grande partita tra le capoliste: Juventus-Napoli sabato alle 18.00 a Torino. Una sfida che segnerà il girone di andata del campionato italiano di serie A 2018/2019.

L’esito del campionato di calcio italiano 2018/2019 sembra scritto. La Juventus con 18 punti ha staccato sia la Lazio (12 punti) che l’Inter (10), per non parlare del Milan che è a quota 6 punti. Solo il Napoli di Ancelotti riesce per il momento a tenere il passo con i suoi 15 punti.

È proprio sabato 29 settembre, c’è lo scontro diretto tra le prime due al Juventus Stadium di Torino alle ore 18. Siamo alla settima giornata del campionato. La Juventus procede a punteggio pieno dopo aver battuto il Bologna e anche il Napoli è su di giri. Ha archiviato la pratica con il Parma, quindi può guardare a Torino con sufficiente autostima.

Un grande match che renderà evidente il valore sia della Juventus di Ronaldo che del Napoli di Insigne. Ancelotti ha detto di non firmare per il pareggio e Allegri non vuole interrompere il ciclo vincente. La gara è naturalmente aperta ad ogni soluzione, anche alla luce di quanto accaduto nell’ultima sfida torinese, quando i partenopei espugnarono lo Stadium con Koulibaly negli ultimi minuti.

L’altra sfida di un certo interesse è Roma Lazio, che si giocherà anche sabato, ma alle ore 15.00. Un derby che la Lazio vorrà vincere per non essere staccata eccessivamente dalla capolista, e la Roma lo vorrà vincere per mettere alle proprie spalle la crisi nera di queste settimane.

L’Inter potrebbe superare agevolmente il Cagliari a Milano, sempre sabato alle 20.30.

Non sarà facile invece per il Milan, che dovrà vedersela sul campo del Sassuolo, terza in classifica a 13 punti. Ultima partita della settima giornata sarà quella tra Sampdoria e Spal lunedì alle 20.30.

Buon calcio a tutti!