Al via il “Social World Film Festival”

Di NennaIl più importante festival del cinema sociale al mondo si terrà nello splendido scenario di Vico Equense (Napoli) dal 28 luglio al 04 agosto 2019. La giuria ufficiale: il regista Modestino Di Nenna e gli attori diversamente abili.

Il direttore generale dell’International Social World Film Festival (il più importante festival del cinema sociale al mondo) ha contattato il produttore cinematografico Emanuele Di Dio della Machine Tools, per designare come giuria ufficiale della rassegna cinematografica, il regista Modestino Di Nenna e gli attori diversamente abili da lui diretti.

Un risultato straordinario raggiunto dal regista irpino che lo vedrà, insieme al suo gruppo di lavoro, investito di una grande responsabilità nel decretare i vincitori della nona edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale (Focus), che si terrà nello splendido scenario di Vico Equense dal 28 luglio al 04 agosto 2019.

Durante gli otto giorni del festival, Di Nenna terrà, inoltre, incontri con produttori e attori che si occupano di cinema sociale. Il regista irpino racconterà al pubblico presente alle serate di Gala il suo nuovo progetto cinematografico, una commedia brillante, scritta con l’attore Antonio Fiorillo, che vedrà la partecipazione di altisonanti nomi del cinema italiano e sarà prodotta dalla Follower One S.r.l. dell’imprenditore Franco Fiore, in collaborazione con la Machine Tools di Emanuele Di Dio e altri produttori associati.

La giuria sarà composta da: Elvira Taccone (attrice), Antonio Evangelista (attore), Leonardo Piscitelli (attore), Angelo Acernese (attore), Giovanna Monetti (attrice), Alfonso Perugini (attore e critico cinematografico), Maria Grazia Feola (produttore esecutivo), Remo Acernese (assistente), Carmine Melchionda (assistente) e Modestino Di Nenna (regista). Il gruppo è stato convocato dal 28 luglio al 02 agosto 2019 per valutare i film finalisti dell’International Social World Film Festival provenienti da tutto il mondo.