“La linea sottile: il fascismo e la Svizzera” è il titolo dell’incontro con Francesco Scomazzon che si terrà oggi, venerdì 19 aprile, alle ore 19.00, presso il Media Center 3 del Letzigrund di Zurigo (Badenerstrasse 500). L’evento, moderato da Francesco Ziosi, è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo.
“Il fascismo, la Svizzera e la frontiera”: tre parole riassunte in un titolo, “La linea sottile”, che dischiude una serie di domande destinate a portare in primo piano un tema oggi centrale nel dibattito politico e culturale, quello dei confini. Una questione ancora più affascinante se inquadrata in un contesto storico, dove quella tormentata linea che divide Italia e Svizzera nella prima metà del Novecento, diventa tratto unificante di una regione in cui le differenze politiche, sociali ed economiche sfumano, dando vita a una realtà del tutto peculiare.
La libreria Mille et deux feuilles di Zurigo sarà presente con il libro “La linea sottile. Il fascismo, la Svizzera e la frontiera”, che potrà essere acquistato prima e dopo l’evento.
Ingresso libero, posti limitati. L’iscrizione è obbligatoria per tutte le persone chiamando lo 044 202 48 46.