A Roma chiude il Giro d’Italia il 28 maggio

altare_della_patriaDomenica 28 maggio si svolgerà a Roma la Cerimonia per l’arrivo del 106mo Giro d’Italia, previsto alle ore 18.45. Ad accogliere i ciclisti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Domenica 28 maggio, nell’ambito dell’intesa raggiunta fra Ministero degli Affari Esteri, Comitato Promotore di Roma EXPO 2030, Agenzia ICE e RCS, si svolgerà, a Roma, la Cerimonia per l’arrivo del 106mo Giro d’Italia, la più importante gara ciclistica nazionale e una delle più prestigiose al mondo.

Il Giro d’Italia arriverà all’angolo tra i Fori Imperiali e l’Altare della Patria. L’arrivo è previsto alle ore 18.45. Ad accogliere, vi saranno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Presidente di RCS, Urbano Cairo, e il Presidente di ICE-Agenzia, Matteo Zoppas. 

La platea sarà inoltre composta dai rappresentanti del Corpo Diplomatico accreditato presso il Quirinale e dai rappresentanti delle imprese che sostengono l’organizzazione del Giro.