A Radio Mir: “Le destre del mondo”

radiomir_destreIl 26 gennaio 2023 dalle ore 17.30 diretta sul tema della destra e delle destre nel mondo. Interverranno esperti e autori di studi e libri. La trasmissione sarà visibile sul canale Youtube di Radio Mir.

Radio Mir, web radio degli Italiani all’Estero, il 26 gennaio 2023 dalle ore 17.30 CET, avrà una diretta sul tema della destra, e delle destre. Insieme a ospiti importanti e studiosi cercherà di focalizzare la sua attenzione su quanto e in quale direzione il populismo sta plasmando la tradizionale politica conservatrice che ha caratterizzato la destra storica nel ‘900.

Populismo che potrebbe assumere risvolti eversivi come dimostrano i casi di Capitol Hill e di Brasilia. Con questa diretta Radio Mir, già presente da diversi anni nel panorama delle testate che si occupano degli italiani all’estero, inaugura i suoi appuntamenti in “presa diretta” puntando ad uno scambio in tempo reale con i suoi ascoltatori.

Se ne parlerà con: Guido Caldiron, autore del libro “estrema Destra”; Steven Forti, autore del libro “Extrema derecha 2.0”;
Marco Grispigni, storico archivista; Nino Galante, Presidente Inca CGIL Brasil; Eugenio Marino, componente Direzione nazionale Pd; Marco Consolo, esperto di America Latina; Giovanni Savino, Professore di Storia Contemporanea.

La trasmissione sarà visibile sul canale Youtube di Radio Mir.