Medici da Cuba per sostenere la sanità in Calabria

medici_cubaniLa Regione ha utilizzato le opportunità offerte da un accordo di cooperazione fatto dal Governo cubano e dalla Commissione europea. 16 medici cubani al servizio della Sanità calabrese presso l’ospedale di Locri.

L’Assessore al Lavoro di Regione Calabria, Giovanni Calabrese, ha dato il benvenuto il 21 gennaio scorso  ai sedici medici cubani che presteranno servizio per circa due mesi all’ospedale di Locri, portando loro i saluti del presidente della Regione, Roberto Occhiuto, ringraziandoli per aver accettato di lavorare a supporto della sanità.

Un accordo col sistema sanitario internazionale, voluto dal presidente della Regione Calabria e commissario alla Sanità, Roberto Occhiuto, permetterà alla sanità calabrese di avvalersi di validi medici che già hanno operato in molte Nazioni e su più fronti, a supporto dei qualificati medici che lavorano sul territorio.
La medicina cubana è di eccellenza ed è riconosciuta in tutto il mondo. La Regione ha utilizzato le opportunità offerte da un accordo di cooperazione fatto dal Governo cubano e dalla Commissione europea.

I sedici professionisti caraibici hanno iniziato a lavorare subito per tutta la durata del loro soggiorno, saranno ospitati all’ostello della Gioventù, gestito dal consorzio Goel, guidato da Vincenzo Linarello, presente all’evento. Un luogo di riscatto sociale da dove può partire una nuova fase di rinascita.