La CCI al vostro servizio per il commercio online!

ecommerceL’E-commerce come opportunità per imprenditori italiani in Svizzera: gli incontri della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera. Il 24 gennaio spiega le opportunità e le procedure da avviare per l’export on-line dei prodotti Made in Italy.

Avviare un business digitale con il territorio elvetico rappresenta per molti imprenditori e brand italiani un sogno, quasi un’utopia, a causa delle difficoltà legate alla dogana e ai dazi, alla gestione dei resi o allo stoccaggio della merce.

Oltre all’iniziativa di domani (martedì 24 gennaio 2023 alle ore 17.00, per registrarsi consultare il link), rivolta a tutti coloro che desiderano toccare con mano il futuro dell’
E-Commerce, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, il prossimo 31 gennaio, presenterà anche il progetto “Svizzera in e-commerce”, un servizio innovativo e “chiavi in mano” che consentirà a molti brand italiani che già operano in Svizzera di approdare agevolmente sul mercato digitale elvetico attraverso il web.

L’appuntamento è alle 11.30 del 31 gennaio. Il progetto sarà presentato da Fabrizio Macrì, Segretario Generale Camera di Commercio Italiana per la Svizzera; un rappresentante del partner CCIS per il trasporto; un rappresentante di Stisa (partner per la logistica e lo sdoganamento); Alessandro Babini, Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (rappresentanze fiscali); Ilario Musio, consulente (strategie di mercato e posizionamento); e Alessandro Marrarosa, consulente (quadro regolamentare e marketing digitale).