A Moncalieri jazzisti italiani di Basilea!

moncalieriDue giovani artisti italiani stabilitisi a Basilea per approfondire il proprio percorso formativo al Jazz Campus, si sono esibiti al Festival Jazz di Moncalieri, in Piemonte. Nella foto piccola insieme ad altri due artisti basilesi sul palco di Moncalieri: Giovanni Vicari (voce e chitarra), Francesca Gaza (pianoforte e voce), Naday Erlick (contrabbasso), Jordi Pallares (batteria).

La collaborazione tra il Consolato d’Italia in Basilea, il Com.It.Es e l’Associazione MoncalieriJazz festival, ha portato due giovani talenti italiani a partecipare alla XXIIesima edizione del JazzFestival di Moncalieri.

Grazie all’attenzione verso i musicisti emergenti del Direttore Artistico del Festival, il maestro Ugo Viola, due giovani artisti italiani, Giovanni Vicari e Francesca Gaza, stabilitisi a Basilea per approfondire il proprio percorso formativo al Jazz Campus, hanno avuto l’occasione di esibirsi all’interno di un festival di riconosciuta importanza che ogni anno si arricchisce di contenuti e presenze di fama internazionale come Albert Hera, Paolo Fresu, James Senese, Emanuele Cisi e molti altri.

I due giovani musicisti, in formazione con altri due allievi del Jazz Campus di Basilea, si sono esibiti sabato 9 novembre, nella magica cornice del Castello Reale di Moncalieri, in apertura del concerto del grande jazzista Emanuele Cisi.

Un’ulteriore conferma che dimostra come puntare sulle giovani eccellenze contribuisce tanto a far conoscere e apprezzare il grande patrimonio artistico-culturale all’estero.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]