Il ritorno in musica come solista era stato annunciato qualche mese fa, nonostante Alessandro Aleotti, in arte J-Ax, avesse deciso per un anno sabbatico, con il rilascio di Ostia Lido che ha occupato la rotazione radiofonica estiva, raggiungendo la vetta delle classifiche di vendita.
Reale è quindi il nuovo prodotto discografico di J-Ax che, per l’occasione, utilizza il sostantivo Re e il diminutivo del suo nome (Alessandro), dando vita a un ulteriore sostantivo – Reale. J-Ax è nato il 5 agosto 1972 a Milano e diventò famoso con gli Articolo 31 insieme DJ Jad.
Prima di mettersi al lavoro per il nuovo album, il mitico “Zio” fa tappa a Zurigo in occasione dell’anniversario dell’evento “La Grande Notte Italiana”, organizzata da Nico Statuto e il suo team.
“Dopo 16 anni volevamo portare un ospite di spessore al nostro evento e con J-Ax abbiamo sicuramente un bravissimo professionista che ci onorerà con la sua presenza per uno show-case”, dice Nico Statuto a italoBlogger.
Intanto, J-Ax oltre a duettare con diversi rapper è comparso anche nel video di Danti nel quale veste i panni di una suora. Sono stati anni intensi, per J-Ax, che è tornato a essere protagonista attraverso la collaborazione con Fedez che ha concluso a giugno 2018 con il grande concerto allo Stadio San Siro per il quale hanno concepito un palco centrale alto 26 metri.
Alessandro Aleotti veniva dal rilascio di Il Bello Di Essere Brutti, con il quale aveva ottenuto tre dischi di platino, per poi decidere di provare con l’esperienza del disco congiunto che è invece durata molto più del previsto.
Sembrava che non ci fossero più speranze per gli Articolo 31 e invece, la vita, è sempre pronta a sorprendere. Complice la recente paternità tanto desiderata, J-Ax si è scoperto meno rigido fino ad annunciare la pace con DJ Jad e volerlo sul palco dei concerti che ha tenuto in estate. Una reunion in piena regola, quella degli Articoli 31, che i fan aspettavano ormai da anni.
Live J-AX #Showcase2k19 insieme al rapper e amico Space One & Fabio B.
Sabato 16 novembre, dalle 23 in poi, Club Aura, Bleicherweg 5, Zurigo