A Ginevra il film “Cùntami – Storie di canto magico”

cuntamiA Ginevra il 7 marzo a Les Cinémas du Gruetli proiezione del film “Cùntami - Storie di canto magico” alla presenza della regista Giovanna Taviani. Moderazione: Federica Rossi, Università di Ginevra.

Un road movie su un furgone rosso in giro per la Sicilia alla ricerca dei nuovi narratori orali che si richiamano alla grande tradizione del cunto e dei cantastorie, per raccontare l’altra Sicilia, quella che si risveglia attraverso la forza universale delle storie popolari del passato per narrare il nostro presente.

Cùntami – Storie di canto magico è un film di genere documentario del 2021 della regista Giovanna Taviani, con gli attori Gaspare Balsamo e Giovanni Calcagno della durata di 70 minuti.

Alla presenza della regista e con la moderazione di Federica Rossi (università di Ginevra), il film sarà presentato martedì 7 marzo alle ore 20.00 a Les Cinémas du Grütli (Rue du Général-Dufour 16), Genève.

La proiezione ha ricevuto il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Ginevra ed è sostenuta dall’Istituto italiano di cultura di Zurigo.

Ingresso libero