Dal 6 al 22 febbraio 2026 si terrà la prossima edizione dei Giochi olimpici invernali, e dal 6 al 15 marzo 2026 quella dei Giochi paralimpici invernali in diverse località dell’Italia del Nord.
Il Governo svizzero, considerando che tutti i riflettori saranno puntati su questi due eventi, a livello locale così come sul piano internazionale, ha incaricato Presenza Svizzera presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), di cogliere l’occasione di questi grandi eventi sportivi per promuovere la Svizzera e tutelarne gli interessi con la House of Switzerland.
In collaborazione con partner del settore privato e pubblico, la House of Switzerland, quale piattaforma di comunicazione e di scambio, intenderà generare attenzione nei confronti della Svizzera e dei suoi valori.
I gruppi target comprendono sia rappresentanti di alto livello degli ambiti della politica, dell’economia, della scienza, dell’istruzione, della cultura, della società, del turismo e dello sport come anche il grande pubblico.
I costi complessivi legati alla presenza della Svizzera ai Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 ammontano a 4 milioni di franchi. Il 25 per cento di tale importo sarà coperto da contributi finanziari di sponsor.