A Basilea onorificenza ad Anna Boriello

A Basilea per il 2023 è stata insignita dell’onorificenza la Sig.ra Maria Borriello Inglese per la sua dedizione al lavoro e per il suo servizio alla collettività. (Al centro nella foto con l’Ambasciatore Gian Lorenzo Cornado e il Console di Basilea Benedetta Romagnoli).

L’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado si è recato in visita ufficiale presso il Consolato d’Italia a Basilea.

Insieme alla Console Romagnoli, l’Ambasciatore ha prima di tutto presieduto la cerimonia di conferimento delle onorificenze “Al merito del lavoro”. Per il 2023, è stata insignita dell’onorificenza la Sig.ra Maria Borriello Inglese per la sua dedizione al lavoro e per il suo servizio alla collettività.

Successivamente, l’Ambasciatore e la Console hanno incontrato le dipendenti e i dipendenti del Consolato di Basilea per un saluto e per un bilancio dell’anno 2023. All’incontro hanno partecipato inoltre il Presidente del Comites di Basilea, Salvo Buttitta, alcuni Consiglieri del Comites di Basilea e i membri del CGIE residenti nella circoscrizione, Barbara Sorce e Roger Nesti.

Durante l’incontro, l’Ambasciatore si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti nel corso dell’anno dal Consolato, che sono stati resi possibili dalle misure introdotte per rafforzare l’erogazione dei servizi essenziali.

La visita, che si è conclusa nel tardo pomeriggio, ha rappresentato un segnale importante a testimonianza dell’impegno profuso dalla rete diplomatico-consolare italiana a servizio della collettività.