Visita del Comites del Saarland alle autorità locali

germania_visitaL’8 marzo 2023 in rappresentanza del Comites Saar il Presidente Patrizio Maci, il Vice Presidente Giuseppe Bua, e per l’Esecutivo Caterina Mela, si sono recati alla Cancelleria di Stato sarrese e ha incontrato il Primo Ministro Anke Rehlinger. (Foto: Cancelleria di Stato Saarland).

L`08 marzo 2023 il Com.It.Es Saar ha effettuato la sua visita ufficiale alla Cancelleria di Stato sarrese e ha incontrato il Primo Ministro Anke Rehlinger.

Nel costruttivo e amichevole incontro sono stati affrontati e discussi temi che riguardano la vita sociale degli italiani nel Saarland. Si è discusso dei servizi consolari e la digitalizzazione delle richieste online che porta tuttora a disagi per analfabeti digitali, per persone anziane e disabili.

Il Presidente Patrizio Maci, il Vice Presidente Giuseppe Bua, e per l`Esecutivo Caterina Mela, hanno presentato al Primo Ministro il prezioso lavoro e supporto delle Commissioni Pubbliche relazioni, – Salute e Prevenzione, Commissione Scuola e i progetti per il futuro che si potrebbero realizzare anche in collaborazione con i singoli ministeri sarresi.

Il Presidente del Com.It.Es – Saar ha ringraziato la Cancelleria di Stato per l`ospitalità e ha consegnato una Mimosa, simbolo delle conquiste politiche, sociali ed economiche femminili al Primo Ministro sarrese Anke Rehlinger.

La Mimosa è stata offerta dal Consiglio Consultivo degli stranieri della Città di Saarlouis e del loro portavoce Pietro Tornabene.