Videoconferenze con Zoom Cloud Meeting!

Zoom_CloudVietate le riunioni affollate, i meeting di lavoro e le lezioni scolastiche, occorre organizzarsi in videoconferenza. Zoom Cloud Meeting è una piattaforma ideata e sviluppata per qualunque tipologia. Tre le versioni oltre a quella gratuita.

Videoconferenze e smart-working sia per organizzare un meeting di lavoro che una lezione scolastica ecco uno strumento utile per annullare le distanze nella stagione del coronavirus.

Zoom Cloud Meeting può fare al caso vostro. Di cosa si tratta? E’ una piattaforma ideata e sviluppata per videoconferenze di qualunque tipologia da remoto.

E‘ utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop, prevede diverse versioni che vanno dalla Zoom Basic, l’unica del tutto gratuita, ad altre a pagamento. Con il piano Basic si possono creare videoconferenze con un massimo di 100 partecipanti, ma con una durata limitata, ovvero 40 minuti al massimo.

Per superare il limite della durata, c’è Zoom Pro, al costo di 13,99 euro al mese. E poi c’è la versione business. Permette di far partecipare alla videoconferenza fino a 300 persone al costo è di 18,99 euro al mese.

Infine Zoom Enterprise: il limite massimo di partecipanti può arrivare a 500 e lo spazio sul cloud per le registrazioni degli eventi è illimitato. Il prezzo, in questo caso, è di 18,99 euro al mese.

Il procedimento prevede il download dell’app, il login con le credenziali scelte durante la registrazione che comunque va sempre effettuata, a prescindere dai dispositivi utilizzati.

Secondo passo far partire il processo cliccando su “New Meeting” e poi invitare i partecipanti a cui basterà cliccare sull’invito ricevuto e attendere che Zoom Cloud Meeting processi la richiesta.