Riparte dai Giardini di Ararat lo spettacolo ‘Donna Roma’ della cantautrice cantastorie romana Nicole Riso dopo lo stop forzato per l’emergenza Covid.
Prima il flash mob social di giugno #IoLavoroConLaMusica: ora anche Nicole Riso decide di riprendere gli spettacoli, in totale sicurezza, offrendo la possibilità di far tornare a lavorare tutto il team che accompagna i suoi concerti.
“Ho accettato con entusiasmo la proposta di far parte della manifestazione-spettacolo ROMA, arrivata dal cantautore Simone Gamberi che con La Dozzina si occupa della parte artistica dei Giardini di Ararat” ha detto Nicole. “La location è stupenda: insieme alla musica si può godere del più bel tramonto sulla Tuscia”.
Lo spettacolo ‘DONNA ROMA’ si conferma anche per il 2020 un mix tra musica, teatro e cinema, con omaggi ad Alberto Sordi, Anna Magnani, Gabriella Ferri, Nino Manfredi, Franco Califano, Mannarino e naturalmente non mancano i brani che raccontano la Roma di oggi, scritti da Nicole Riso: dalla storia d’amore di ‘Nino e Antonio’ a ‘Damme na carezza’, al suicidio della mamma precaria ‘Fortunella’ fino all’immancabile canzone simbolo del progetto, ‘Donna Roma’, vincitrice del contest ‘Dallo Stornello al Rap’ su RAI Radio Live. “ROMA” si svolge domenica 26 luglio ‘dalle 17 al tramonto’ a Bagnaia (VT).