Svizzera, la Fcli e le Primarie del Pd

seggi_fcliLa Federazione delle Colonie Libere Italiane segue con interesse l’appuntamento delle Primarie del Partito democratico. Il comunicato con il quale invita i propri soci interessati a votare in piena libertà.

Come noto domenica 26 febbraio si svolgerà l’ultimo atto delle Primarie attraverso le quali iscritti/e e simpatizzanti del Partito Democratico designeranno il/la prossimo/a segretario/a del partito.
Dai congressi dei circoli sono emersi una candidata e un candidato che, ammessi al ballottaggio conclusivo, si contenderanno la carica: Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.

La Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS) segue con interesse questo processo di partecipazione democratica che riguarda un partito che per storia e cultura politica rappresenta uno dei riferimenti con i quali il movimento si è puntualmente confrontato.

In considerazione del fatto che anche all’estero si sono aperti i seggi per consentire la partecipazione a chi risiede fuori dai confini nazionali, la FCLIS, oltre ad apprezzare che alcune singole Colonie abbiano deciso di mettere a disposizione le proprie sedi per ospitare i seggi, invita coloro che lo desiderano e si sentono coinvolti da questo ad esprimere in assoluta libertà il proprio sostegno ad uno dei due candidati.

Ricordiamo che potranno votare le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti in Svizzera che si presenteranno ai seggi muniti di un documento di identità. Non occorre essere iscritti all’Aire.

Su questo link i 36 seggi aperti in Svizzera: link