Stelvio Quadrifoglio: Sportcar dell’anno!

stelvioAlfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è destinato a portare avanti le grandi tradizioni sportive del Quadrifoglio. I tedeschi la ritengono l’auto sportiva Suv dell’anno d’importazione. Velocità, Sicurezza, Comfort.

Tutti i modelli più sportivi della storia di Alfa Romeo sono stati contraddistinti dal Quadrifoglio e Stelvio, il primo SUV nella storia del Marchio, non poteva essere un’eccezione. Concepito per essere da subito il migliore della sua categoria ed eccellere in termini di potenza, dinamismo e prestazioni su strada. Creato per incarnare “La Meccanica delle Emozioni” in tutta la sua purezza.

IL MODELLO PIÙ VELOCE DEL CIRCUITO
Stelvio Quadrifoglio, è diventato immediatamente il nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV compatti premium. Con il suo design, le prestazioni e la tecnologia maestosi, Stelvio Quadrifoglio è il “SUV più veloce del circuito”, avendo registrato il nuovo record per la sua classe sull’iconico Nürburgring: 7 minuti e 51,7 secondi.

AUTO SPORTIVA SUV DELL’ANNO
Le sue prestazioni sono eccezionali: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e velocità massima della classe di 283 km/h. Ma il SUV sportivo Alfa Romeo è anche incredibilmente efficiente in termini di emissioni e consumo di carburante. I lettori della rivista tedesca Auto Bild Sportcar hanno nominato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio migliore auto sportiva dell’anno per la categoria dei suv di importazione. Il modello riguarda la versione sportiva da 510 cavalli, il top di gamma della Stelvio.

POTENZA ENERGIA PRECISIONE
Grazie al motore completamente in alluminio, la performance di Stelvio Quadrifoglio va oltre la pura potenza e trasmette un esaltante carattere sportivo. Il suo motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV è in grado di innescare in pochi secondi una sensazione fatta di potenza, energia e precisione, mantenendo allo stesso tempo maneggevolezza e agilità inimmaginabili per qualsiasi altro SUV. Inoltre, per massimizzare l’esperienza di guida, il modello è equipaggiato di serie con comandi al volante in alluminio monopezzo integrati nel piantone dello sterzo.

IPHONE INTELLIGENTE E SICURO
E il centro del cruscotto è dominato dal nuovo sistema di infotainment AlfaTM Connect 3D NAV da 8,8 “. Il sistema offre Apple CarPlay, il modo più intelligente e sicuro di utilizzare il tuo iPhone in auto. La stessa impronta sportiva, con un tocco di eleganza tipicamente italiana, si ritrova negli interni, che sono stati “su misura” come uno squisito abito su misura, con scrupolosa maestria e materiali di alta qualità: fibra di carbonio, pelle e Alcantara.