Colpo alla ‘Ndrangheta in Italia, Svizzera e Germania!

nicola_gratteri“È la più grande operazione dopo il maxiprocesso di Palermo”, ha detto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri (nella foto). Operazione in undici regioni italiane, Germania, Svizzera e Bulgaria.

334 arrestati della maxi operazione “Rinascita-Scott” condotta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia con il coordinamento della Dda di Catanzaro. Politici, avvocati, commercialisti, funzionari infedeli dello Stato e massoni.

L’imponente operazione dopo due anni di indagini si estende dalla Calabria a varie regioni d’Italia e all’estero: Lombardi, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia, Puglia, Campania e Basilicata. Alcuni indagati sono stati localizzati e arrestati in Germania, Svizzera e Bulgaria.

Pur se la Svizzera è stata teatro di cellule della ‘Ndrangheta negli anni scorsi, al momento l’ufficio federale di giustizia è al corrente dell’operazione, ma non ha ancora ordinato arresti su suolo svizzero, né di aver ricevuto ancora domande di estradizione.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]