Stasera ancora Inter-Juve, per Coppa Italia

dybala_lukaku_coppaMartedì 2 febbraio alle 20:45 su Rai Uno e in streaming su Rai Play. Due settimane fa a San Siro la Juve ha capitolato nella partita di campionato. I bianconeri sono cambiati e l’Inter intende macinare gol e risultati. Due grandi assenti: Lukaku e Dybala.

Dopo il 4-0 contro il Benevento, l’Inter si prepara per sfidare la Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia (ritorno fissato il 9 febbraio alle 20:45). I nerazzurri arrivano al match dopo il successo agli ottavi contro la Fiorentina grazie ai gol di Vidal e Lukaku e la vittoria nel derby firmata da Lukaku e Eriksen.

Dopo quattro vittorie di seguito, la Juventus appare cambiata rispetto a due settimane fa nella sconfitta a Milano per 2-0. Pirlo chiede alla sua squadra una gara diversa: “Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza. Giochiamo il primo round, perché si gioca su 180 minuti, non sarà quindi decisiva”.

Per i bianconeri senza l’infortunato Dybala saranno in campo sia Buffon che De Ligt e l’immancabile Ronaldo. Con i nerazzurri non ci saranno gli squalificati Hakimi e Lukaku, ma Barella, Sanchez, Vidal e Lautaro.

E per l’altra semifinale di Coppa Italia domani scontro tra Atalanta e Napoli. Le vincitrice delle due semifinali si giocheranno la finalissima il 19 maggio. Non c’è una predestinata, l’esito è aperto.