«SOLOTTOBRE», la buona musica a My Italy

solottobreIn vista del grande appuntamento di Winterthur dedicato alla gastronomia e alla musica, italoBlogger presenta il gruppo “SOLOTTOBRE”: MY ITALY – FOOD, SOUND & EXPO 10-11-12 giugno 2022.

Chi sono i «SOLOTTOBRE»?
«SOLOTTOBRE» è una band italiana ed Internazionale nata nel 2018, composta da 6 musicisti non più giovanissimi. Il progetto «SOLOTTOBRE» è nato per un unico concerto, il 27 ottobre 2018, dalla voglia dei musicisti di presentare al pubblico elvetico, e non solo, della buona musica italiana ed internazionale. Vista la grande richiesta, di musica suonata dal vivo, e dopo averne parlato insieme, i «SOLOTTOBRE» hanno deciso di continuare con i Live.

Qual è il legame con l’Italia?
Il legame con l’Italia è molto forte. Sono tutti italiani, figli di emigranti provenienti da diverse regioni (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Il cielo è azzurro sopra di loro e le radici italiane sono una parte integrante della musica e del modo di essere «SOLOTTOBRE».

Quali sono i progetti per il futuro?
Continuare con i Live dopo una pausa forzata di due anni, in cui sono usciti 4 brani inediti, e continuare a portare la buona musica in giro per la Svizzera e all’estero. Scrivere altri brani e magari raccoglierli tutti in un Album. Ma la cosa più importante, continuare a divertirsi tra loro, perché se si divertono sul palco, lo percepisce anche il pubblico. È tutto un insieme di emozioni che si portano dentro per tutta la vita.

All’evento di Winterthur cosa si deve aspettare il pubblico?
Presenteranno una parte del loro repertorio italiano, (ne esiste anche uno internazionale), con escursioni nelle varie epoche dagli anni ’70 ad oggi. Ci saranno classici conosciuti in tutto il mondo, ma anche brani che non si ascoltano spesso ad un concerto. Non mancheranno i loro inediti che possono essere già ascoltati sulle varie piattaforme musicali. Non vedono l’ora di esibirsi l’11 giugno a Winterthur.

Per informazioni potete chiamare al nr. 052 243 00 01 o prenotare su Ticketino.com

VI ASPETTANO NUMEROSI!