Salta il Festival del cinema. Nasce Locarno 2020

festival_locarnoA causa dell'emergenza sanitaria e delle attuali restrizione delle autorità federali in merito ai grandi eventi, è stata annullata la tradizionale rassegna cinematografica: la 73esima edizione del Locarno Film Festival. In alternativa nasce Locarno 2020 - For the Future of Films.

Il Consiglio direttivo del Locarno Film Festival, sotto la presidenza di Marco Solari, ha annunciato che quest’anno non sarà possibile organizzare la 73esima edizione della prestigiosa rassegna cinematografica.

Ma il festival sta cambiando il suo formato e sta lanciando Locarno 2020 – For the Future of Films, un’iniziativa a sostegno del cinema d’autore indipendente.

Il festival ha quindi deciso di sviluppare un’alternativa alla classica presentazione di un festival cinematografico a supporto dell’industria cinematografica internazionale e svizzera, che attualmente sta affrontando una grave crisi.

Questa iniziativa è resa possibile grazie all’impegno dei partner del festival. Locarno 2020 – For the Future of Films promuoverà il cinema d’autore indipendente con una serie di progetti mirati e renderà disponibili al pubblico e ai professionisti del settore contenuti speciali su varie piattaforme, tra cui, se gli ulteriori sviluppi lo consentono, proiezioni fisiche con le maggiori precauzioni di sicurezza possibili.