Reddito di Base Universale su “Radio MIR”!

radiomir_iceAppuntamento con RADIO MIR lunedì 14 Marzo 2022 alle ore 17.30. Si parlerà del Reddito di Base Universale. MIR,  la web radio della comunità degli italiani all’estero con sede a Bruxelles, sostiene l’iniziativa del Reddito di Base Universale a livello europeo.

Nata in Belgio a Bruxelles, la web RADIO MIR è un’emittente che si rivolge alla comunità italiana all’estero. Un team composito di professionisti residenti in vari paesi dell’Europa, America, Regno Unito e Australia.

Con un’attenzione al linguaggio al fine di renderlo comprensibile ad un pubblico molto vasto, RADIO MIR si occupa di news e approfondimenti internazionali dando spazio ai movimenti sociali che si sviluppano nei vari paesi. 

Il cuore della radio è costituito dalla comunità italiana: dare voce alla nuova emigrazione con le loro storie e le loro necessità; favorire lo scambio di informazioni, attività e notizie tra le comunità degli emigrati e l’Italia. Ha anche l’ambizione di raccontare cosa sta accadendo nel mondo.

Il prossimo 14 marzo 2022 alle ore 17.30 in diretta su www.radiomir.space si svolgerà una emissione speciale sul Reddito di Base Universale con Giuseppe Allegri, socio fondatore del Basic Income Network Italia (https://www.facebook.com/binitalia.org) e Michele Giannella coordinatore italiano ICE Reddito Universale.

Cos’è questo strumento, somiglianze e differenze con il Reddito di Cittadinanza italiano e le nuove forme di welfare.

RADIO MIR sostiene questa iniziativa europea. Si invita tutti a sottoscrivere, firmando collegandosi al sito .

Conduce in studio Fabio Sebastiani.