Ma quale caldo… arriva neve e grandine!

Le belle giornate di fine settembre hanno tratto in inganno. L’autunno arriva anticipatamente in tutta Europa. Sulle Alpi scenderà la neve. Le temperature tra dieci 22 gradi.

Avrà davvero ragione il premio Nobel italiano Carlo Rubbia quando afferma con il surriscaldamento climatico è una bufala e i giovani che si occupano del clima sbagliano?

Le previsioni del meteo dei prossimi giorni è implacabile. Arriva il freddo e la neve, anticipando l’autunno. E’ annunciata un’irruzione di aria polare marittima sull’Europa centrale, orientale e sudorientale per i prossimi giorni, in cui sono attesi forti temporali nel nord del Mediterraneo, neve sulle Alpi settentrionali, gelate mattutine e temperature ben al di sotto della media.

Si prevede un’ondata di freddo in arrivo sul continente. Una massa d’aria fredda si spingerà sull’Europa nordoccidentale, incluse parti della Scandinavia, Regno Unito e Irlanda e poi sull’Europa centrale entro oggi e sull’Europa orientale e sudorientale nei giorni successivi. Le temperature saranno vicine allo 0 e in alcune aree, anche al di sotto.

In Italia la giornata peggiore è prevista per giovedì: coperto tutta la giornata. Per la Svizzera mercoledì sarà la giornata della settimana peggiore. Le temperature saranno nella media tra dieci e ventidue gradi.