Mostra a Zurigo: Basilicata “Terra Terra”

grafico_basilicataLa fotografia paesaggistica: progetto di Vincenzo Frangione per valorizzare storia e territorio. Mostra a Zurigo nei giorni 25, 26 e 27 ottobre.

Basilicata Terra Terra è un progetto realizzato da Vincenzo Frangione, fotografo professionista che, attraverso la fotografia paesaggistica, vuole valorizzare e promuovere il territorio lucano.

La denominazione “Terra Terra” è stata scelta perché il servizio fotografico è stato realizzato muovendosi sul territorio senza l’utilizzo di droni o di altri strumenti digitali; si tratta pertanto, di una fotografia spontanea ed autentica.

Terra Terra” è il primo progetto del fotografo, al quale ne seguiranno altri, tutti finalizzati al recupero e alla valorizzazione di una storia che ci appartiene.

I progetti verranno raccolti nel sito internet www.radicilucane.it, all’interno del quale, si potranno ritrovare le informazioni che permetteranno di compiere un viaggio virtuale alla scoperta del patrimonio culturale lucano.

GZ Seebach, Hertensteinstr. 20, 8052 Zürich, www.gz-zh.ch

Venerdì 25 ottobre alle ore 19 vernissage con aperitivo; Sabato 26 ottobre alle ore 11 apertura della mostra e alle ore 19 cena a base di prodotti tipici lucani; Domenica 27 ottobre alle ore 11 apertura della mostra e alle ore 19 chiusura dell’evento.

Il costo della cena è di 36 CHF (vino escluso). Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è necessario prenotare entro e non oltre il 5 ottobre tramite e- mail all’indirizzo sabine.aquilini@gz-zh.ch oppure telefonando 079 197 43 20 (Annarita Teissère) –  044 301 03 18 (Rosa Harzenmoser).

Iniziativa a cura di: Circolo Lucano di Zurigo, Zürcher Gemeinschaftszentren Seebach, Istituto Italiano di Cultura, Agenzia Nazionale Turismo.