Losanna, la lista “Pro Comites” si presenta

comites losanna12 uomini e due donne formano la lista “Pro Comites” di Losanna per i cantoni di Vaud - Vallese. Professionisti e pensionati impegnati socialmente si candidano per mettere al servizio della comunità passione, esperienza e competenza.

Pro Com.It.Es Losanna
È il punto di riferimento e di coordinamento tra il consolato, le associazioni Italiane presenti nei Cantoni Vaud e Vallese e diversi enti di assistenza.

Pro Com.It.Es Losanna
Promuove iniziative finalizzate ad integrare e/o sostenere gli Italiani presenti sul territorio (es. cicli di incontri per informare sul funzionamento delle attività amministrative locali, le assicurazioni, le disdette nei contratti di affitto, ecc….), con uno sguardo più attento verso i nuovi arrivati, verso i connazionali più deboli e fragili e verso i pensionati.

Pro Com.It.Es Losanna
Rappresenta gli Italiani residenti nei Cantoni Vaud e Vallese e ne sostiene le relazioni con tutte le Istituzioni Italiane e Svizzere.

Pro Com.It.Es Losanna
Supporta le associazioni e le organizzazioni locali impegnate in ambito socioassistenziale verso i più deboli e gli emarginati.

Pro Com.It.Es Losanna
Promuove azioni in collaborazione con i “proches aidants” e una vera politica familiare.

Pro Com.It.Es Losanna
Promuove le attività culturali Italiane valorizzando il patrimonio storico ed artistico del nostro Paese e preserva la Memoria storica dell’Immigrazione Italiana in Svizzera.

Pro Com.It.Es Losanna
Sostiene la divulgazione dei corsi di lingua e cultura Italiana di concerto con le scuole e le associazioni in particolare con la Dante Alighieri.

 Pro Com.It.Es Losanna
Supporta la nomina del console onorario.

LISTA  DEI CANDIDATI PER IL COMITES DI LOSANNA  

1. FERRARA LAURA
2. BASSO MATTEO
3. CASCIANA GESUALDO
4. RODIA CAMILLO
5. MORONI ENRICO
6. SCALA MICHELE
7. PETRUZZO BARBARA

8. MANZONI JOAQUIM
9. CATANESE NATALE
10. BROTTO LUCA
11. FRATTOLILLO PAOLO
12. LUPELLI DANIELE
13. LAZZARI GIANROCCO
14. STASI DONATO