A Zurigo sarà in scena “La Cantina delle Arti” di Sala Consilina (SA) con gli attori Enzo D’Arco, Antonella Giordano e Marzio D’Arco, sabato 30 ottobre 2021, alle ore 18:00, al Liceo Artistico (Parkring 30).
Lo spettacolo porta il titolo “Tempi diVersi”. Si tratta di un viaggio teatrale nei versi, nei poemi e nella drammaturgia di Eduardo De Filippo, uno dei più grandi Maestri del Teatro del ‘900, sia d’Italia, sia d’Europa.
Il senso d’appartenenza, i valori, le tradizioni, l’ironia, lo scontro generazionale, la forza delle donne, la madre ed i figli, queste alcune delle tematiche trattate da Eduardo e messe in luce in questa pièce di voci e corpi, di letture interpretate e recitazione che, accarezzando anche la canzone classica partenopea, ribadisce, se mai ve ne fosse bisogno, che la Cultura Meridionale è sempre stata una guida per l’Europa intera.
Uno spettacolo semplice, che non prevede l’utilizzo di scene, ma allo stesso tempo fortemente coinvolgente ed appassionante, tra una risata ed una lacrima.
L’iniziativa promossa dal Comites di Zurigo è realizzata grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
ENTRATA LIBERA – Si puó raggiungere il Liceo Artistico con il treno (fermata Bahnhof Enge), con i tram 5, 6, 7 (fermata Bahnhof Enge), con il tram 13 (fermata Bederstrasse/ Bahnhof Enge).