L’estate si allontana? In Italia no!

Dopo le ultime fiammate degli ultimi giorni, il violento ciclone dall’Oceano Atlantico che investe tutta Europa non rovinerà l’estate in Italia.

Le temperature stanno scendendo. Non in Italia ancora, ma nel resto d’Europa i primi segnali già da oggi. La stagione delle tempeste prende il via prima del previsto quest’anno.

I meteorologi sono concordi nel prevedere che dall’Oceano Atlantico un forte ciclone si sta muovendo rapidamente verso l’Europa.

Al momento sono investite le coste del Nord Europa Regno Unito, sud dell’Irlanda e della Francia nordoccidentale. Poi si spingerà più a Sud verso le Alpi.

E sull’Italia? Da Ferragosto si profila un cambiamento, innescato dal transito di ripetute aree cicloniche nell’Europa occidentale.

I vacanzieri non devono temere la fine dell’estate. Al momento non esistono elementi che fanno ipotizzare il passaggio burrascoso tra Estate e Autunno nel Mar Mediterraneo e l’Italia, come sta avvenendo nell’Europa centro-settentrionale. Verso il 20 di agosto arriveranno temporali, ma non saranno generalizzati.