Lazza, Venditti e Articolo31 a Castle On Air ’23!

casteleonairTorna nello storico scenario della Corte Interna di Castelgrande, patrimonio mondiale dell’umanità, Castle On Air - 9° Edizione!

Sabato 24 giugno – LAZZA
Secondo classificato al Festival di Sanremo con l’ascoltatissima “Cenere”, che si posiziona in testa a tutte le classifiche di maggior ascolto, Lazza si esibirà a Bellinzona per l’unica tappa Svizzera del suo Ouvertour Summer 2023. Lazza non ha bisogno di presentazioni, è uno dei giovani artisti più amati del momento, il suo album SIRIO (Island Records) è certificato Quarto Disco di Platino ed è il più venduto del 2022 secondo i dati FIMI. Rimasto per 18 settimane al comando della classifica degli album più venduti del 2022, SIRIO è anche il più ascoltato in Italia nel 2022 su Spotify. Lazza andrà in scena a Bellinzona con tutta la sua inarrestabile energia: hit multiplatino come PANICO, MOLOTOV, PIOVE e USCITO DI GALERA risuoneranno fra le mura di Castelgrande, regalando al pubblico un concerto carico di adrenalina ed emozioni.

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 69.-, le prevendite sono aperte già da mercoledì 15 febbraio.
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i | Ore 21.00 inizio concerto

Mercoledì 28 giugno – Antonello Venditti
Mercoledì 28 giugno il palco di Castle On Air si animerà con l’arrivo di uno tra gli artisti più amati del panorama italiano: Antonello Venditti. Il cantautore romano che in quasi cinquant’anni di carriera ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti, l’amore e le tematiche sociali e culturali dei nostri tempi, torna a Bellinzona per un concerto straordinario dove ripercorrerà assieme alla sua storica band le sue più importanti canzoni, celebrando tutta la sua incredibile carriera. Venditti è considerato fra i più popolari e prolifici cantautori della cosiddetta “scuola romana”. Dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio innumerevoli brandi di grande successo, oggi eredità immortale del suo genio creativo. I suoi testi appartengono alla cultura italiana e si tramandano di generazione in generazione poiché restano attuali e moderni come solo le musiche e le parole di un immenso artista sanno essere.

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 69.-
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i | Ore 21.00 inizio concerto

Sabato 1 luglio – Articolo31
Sabato 1° luglio sarà il turno degli Articolo31, che chiuderanno in bellezza la rassegna bellinzonese con un concerto emozionante e assolutamente imperdibile: dopo 15 anni il duo che ha fatto la storia del rap italiano torna sul palco per ripercorrere insieme al pubblico i successi di ormai 30 anni di carriera: correva infatti l’anno 1993 quando l’album di debutto degli Articolo 31, “Strade di Città”, arrivò in vetta alle classifiche di vendita. Il duo è stato uno dei gruppi più influenti della scena hip hop italiana e non solo e fa parte di una stretta cerchia di artisti che ha conquistato il disco di diamante. Nel 2022 gli Articolo 31 hanno annunciato la loro partecipazione alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Un bel viaggio”, brano che racconta proprio di una collaborazione e di un’amicizia ritrovate. La corte interna di Castelgrande si prepari quindi ad un evento pieno di emozioni ed energia!

Tutti posti in piedi e biglietto unico CHF 69.-
Ore 19.00 apertura porte e DJ set di Radio 3i | Ore 21.00 Opening Act: WLADY | Ore 21.30 inizio concerto