“L’amore è la soluzione e va sempre cercata”

libro_senaCon una poetica dolce e sentimentale Sena cattura l’attenzione del lettore, trasportandolo tra le pagine magiche di questo libro. Sono le parole nate dalla penna raffinata di Sena che rendono il momento di questa lettura delicato e indimenticabile.

Ci parli del suo nuovo libro di poesie.
“Le varie tracce dell’amore” è una raccolta di poesie che ha come tema predominante la ricerca del sentimento dell’amore attraverso storie, esperienze di vita vissute, episodi piacevoli e tutti quei momenti in cui il sentimento dell’amore viene chiamato in causa ad esprimere tutto il potenziale di bellezza insito in esso. Pertanto, è un tipo di raccolta promozionale, che mira ed invoglia il lettore a riscoprire e ricerca tale sentimento in tutti gli accadimenti della vita quotidiana.

Cosa significa scrivere oggi poesie e d’amore?
Significa essere inguaribili romantici e pragmatici sognatori. Inoltre, in un mondo pieno di guerre, contrasti e divisioni, cantare l’amore credo rappresenti il miglior antidoto per sensibilizzare gli animi della gente.

Perché è importante in questo momento parlare di amore?
Come ho detto prima l’amore rimane l’unica soluzione per evitare che il mondo diventi completamente preda di guerre e divisioni. L’amore è la soluzione e bisogna fare in modo che lo si cerchi in ogni dove.

Cosa sono la bellezza e la felicità?
Sono i due sentimenti complementari dell’amore; sono come i gregari nella squadra di un campione. Hanno il compito importante di spianare la strada all’arrivo dell’amore. Infatti, come una rosa bella, l’amore sboccia maggiormente in chi contempla e persevera la bellezza e la felicità. Nella mia raccolta, soprattutto nella poesia “Venere e Marte”, abbiamo un tipico esempio di come la bellezza sia il viatico dell’amore.

Prossimi progetti?
Di solito non mi piace di parlare di cose future, perché sono amante e vivo il presente, ad ogni modo, in primavera uscirà la mia prossima raccolta di poesie, solo che questa volta non si parla di amore…

La penna intitolata Sena appartiene ad Antonio Meccariello, libero pensatore, autore di racconti e poesie, che vive ed opera in un piccolo paese della provincia di Benevento. Da sempre appassionato di arte e letteratura (passioni condivise con quelle per la scrittura e la lettura), collabora all’allestimento di mostre d’arte a tema in qualità di esperto selezionatore.