Hopp Schwiiz!!! Siamo tutti ROSSOCROCIATI!

svizzeraportogallo_qatarQuesta sera ore 20 allo stadio Lusail in Qatar il match tra la Svizzera e il Portogallo per un posto ai quarti di finale. Grande attesa per i Rossocrociati.

Anche la Svizzera tra le prime otto squadre di questo Mondiale 2022? Ce lo auguriamo tutti, anche se dobbiamo battere Ronaldo.

L’Olanda ha sconfitto gli Stati Uniti, l’Argentina l’Australia, la Francia la Polonia, l’Inghilterra il Senegal, la Croazia il Giappone, il Brasile la Corea del Sud. Oggi pomeriggio vedremo Spagna e Marocco e infine questa sera Portogallo-Svizzera.

Il 9 e il 10 dicembre si svolgeranno i quarti di finale tra le otto compagini che hanno superato gli ottavi.

Per continuare nei prossimi giorni a seguire i Rossocrociati guidati dal leader Murat Yakin, occorre vincere questa sera contro CR7 e compagni. E’ possibile, la Svizzera può farcela. Nel 2022 Svizzera e Portogallo si sono scontrati due volte con una vittoria per parte (4-0 per il Portogallo e 1-0 per la Svizzera).

Sulla carta i lusitani sono favoriti. Ma gli Svizzeri continuano a stupire addetti ai lavori e tifosi. La storia, però, si fa con il passaggio ai quarti di finale.

La squadra è rocciosa e ben messa in campo. Vedremo se Freuler, Khaka, Shaqiri ed Embolo riusciranno a mettere la palla nella porta del giovane portiere Costa. Sommer questa sera c’è, Elvedi pure, Vargas e Widmer anche. Si può fare.

Hopp Schwiiz!!! Siamo tutti ROSSOCROCIATI.