La “Galleria Anemus” può essere anche tua!

arte_mele_2023Nei pressi di Zurigo, a Geroldswil, un vecchio fienile ristrutturato nel 2020 è diventato una Galleria. “Anemus” apre le proprie porte per diventare un luogo di ritrovo per artisti e amanti dell’arte con una quota di partecipazione che permetterà di utilizzare lo spazio gratuitamente.

Un vecchio fienile sulla Dorfstrasse a Geroldswil, tre artisti (Uschi Huwiler, Ataren e Giuseppe Mele) e un’idea. Così è nata la Galleria Ànemus inaugurata il 10 ottobre 2020.

È diventato un luogo di incontro per artisti e amanti dell’arte, una location di mostre, corsi e incontri creativi per progetti artistici. Una community artistica reale, non virtuale. La galleria offre 120 m2 di spazio espositivo su due piani.

È stata una grande soddisfazione per i promotori aver creato “una casa per gli artisti” soprattutto per quelli nascenti che non possono esporre le proprie opere nelle varie gallerie di Zurigo per i costi alti oltre alla commissione su ogni opera venduta.

La gestione di Anemus ha, comunqe, anche un costo. Poiché la galleria è in affitto, per sostenere le spese correnti si chiede una quota associativa di 40 franchi al mese.

Grazie a questa partecipazione è possibile esporre almeno due volte l’anno, mentre si possono concordare eventuali corsi di pittura o di maggio ai propri allievi. Per chi non dovrebbe sottoscrivere nessuna quota associativa c’è sempre la possibilità di affittare il locale per 600.- franchi per un periodo di un mese, mentre per periodi inferiori la quota va concordata.

La struttura, essendo un vecchio fienile non dispone di riscaldamento, è quindi ufficialmente chiusa dal 31 ottobre al 1° aprile. Però è possibile utilizzare la galleria anche in questo periodo. Gli interni della galleria si possono visualizzare sulla pagina Facebook ufficiale. (Foto Gallery)

Tutti coloro interessati a saperne di più per unirsi ad “Anemus” sono i benvenuti, insieme a nuove attività e idee.

Per informazioni contattare il signor Giuseppe Mele allo 044 730 20 47 oppure per Whatsapp 079 397 03 71 | Email: gm.agem@outlook.com.