La Chaux de Fonds ringrazia la Scuola italiana

mostra_vannetti Grande soddisfazione per il successo dell’inaugurazione della mostra a la Chaux-de-Fonds sui Cinquant’anni dall’iniziativa Schwarzenbach ed i Cinquant’anni della scuola italiana nel Cantone di Neuchâtel. La mostra resterà aperta fino al 21 novembre.

Venerdi 22 ottobre, alle ore 18.30, presso il Musée d’histoire a la Chaux-de-Fonds è stata inaugurata la mostra “50 anni di scuola italiana. Ricordando i 50 anni dall’iniziativa Schwarzenbach e festeggiando i 50 anni del CIPE”.

L’evento ha avuto un grande successo di pubblico e la copertura mediatica è stata massima.

All’inaugurazione della mostra erano presenti: il Sindaco della Città de La Chaux-de-Fonds, l’ispettrice della Scuola obbligatoria del Cantone e che si occupa dei corsi LCO, la Direttrice scolastica Dott.ssa Carmela Grassi, il Presidente del CIPE, tantissime insegnanti e genitori. La mostra resterà aperta fino al 21 novembre.

Un ulteriore elemento di soddisfazione è che, su esplicita richiesta del Cantone di Neuchâtel, i pannelli e parte degli oggetti saranno esposti nelle scuole pubbliche nei prossimi mesi.

Il Comites ringrazia tutte e tutti colori che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa!

Mariachiara Vannetti
Neuchâtel, 25 ottobre 2021