Italia-Svizzera: Berrettini contro Federer!

berrettini_federerA Wimbledon il tennista romano Matteo Berrettini incontrerà il grande campione svizzero agli ottavi.

Il più antico torneo di tennis ci regala un match che appassionerà italiani, svizzeri e gli appassionati della racchetta di tutto il mondo. Agli ottavi di Wimbledon l’italiano Matteo Berrettini sfida il pluricampione svizzero Roger Federer.

Lunedì, Big Monday, è il giorno più atteso di Wimbledon. In campo tutti gli ottavi maschili e tutti gli ottavi femminili. A chiudere la giornata, alle 18.30, sarà proprio il match tra il ventitreenne italiano e il trentasettenne svizzero.

Roger Federer arriva agli ottavi dopo la vittoria con il francese Lucas Pouille e l’italiano Berrettini dopo aver battuto l’argentino Sebastian Schwartzman.

Ma chi è Matteo Berrettini? Non è un novizio. Romano, giovanissimo, è il numero 20 della classifica mondiale. E’ il più giovane tennista italiano ad aver conquistato tre titoli nel maggior circuito tennistico mondiale dei professionisti (ATP), l’ultimo il 16 giugno 2019 a Stoccarda, il Mercedes Cup.

Il leader mondiale, il numero uno del tennis del mondo, è il serbo Novak Diokovic, che agli ottavi di Wimbledon, lunedì giocherà contro il giovanissimo francese di ventuno anni, Ugo Humbert, numero 66 del mondo.

A lunedì!