Il Consolato di Zurigo aggiorna elenco Avvocati!

avvocatoPer la circoscrizione consolare di Zurigo – che include i Cantoni di Zurigo, Glarona, Sciaffusa, Zugo, Svitto, Lucerna, Uri, Obvaldo e Nidvaldo, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Turgovia, Grigioni nonché il Principato del Liechtenstein – il Consolato Generale d’Italia aggiorna l’elenco degli avvocati di riferimento a favore dell’utenza.

Si ritiene opportuno procedere, a beneficio dell’utenza, all’aggiornamento dell’elenco degli avvocati di riferimento per la circoscrizione consolare di Zurigo – che include i Cantoni di Zurigo, Glarona, Sciaffusa, Zugo, Svitto, Lucerna, Uri, Obvaldo e Nidvaldo, San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, Turgovia, Grigioni nonché il Principato del Liechtenstein.

Tale elenco individua i professionisti del settore legale che esercitano nella circoscrizione consolare e che, inoltre, parlano la nostra lingua e/o conoscono approfonditamente la normativa italiana e/o locale.

La predisposizione dell’elenco non comporta alcuna graduatoria di merito delle figure professionali, ma mira semplicemente ad individuare i soggetti cui i connazionali potranno a propria discrezione rivolgersi – tramite requisiti minimi uniformi, obiettivi e non discriminatori.

Trattandosi di elenco aperto a tutti i potenziali interessati, esso non è da ritenersi esaustivo; inoltre, il Consolato Generale non risponde dell’operato dei soggetti ivi inseriti né delle tariffe da loro praticate.

A tal fine, si invitano gli avvocati/gli studi legali operanti nella circoscrizione che desiderino essere riportati in tale elenco ad inviare esplicita richiesta all’indirizzo segreteria.zurigo@esteri.it, indicando:

–          ditta e/o ragione sociale;
–          recapiti (indirizzo, telefono, email, eventuale sito web);
–          abilitazione all’esercizio della professione legale in Svizzera e/o in Italia;
–          iscrizione nei relativi albi od ordini professionali;
–          grado di conoscenza dell’italiano, del tedesco e di altre lingue;
–          eventuali specializzazioni (nel diritto italiano o in settori delle scienze giuridiche);
–          eventuali rapporti di associazione o strutturata collaborazione con studi legali italiani.

Andrà inoltre allegata, per ogni soggetto interessato all’inclusione nell’elenco, apposita autocertificazione di non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.