Il “Big Snow” dalla Svizzera all’Italia!

zurigo_snowIeri le abbondanti nevicate in Svizzera hanno creato molti problemi ai traporti: voli annullati a Zurigo-Kloten e treni sospesi nei Grigioni. La neve è attesa domani in Italia del Nord. (ph @maximmosk)

Il vortice di bassa pressione si sta spostando a sud delle Alpi. Ieri Big Snow ha messo in ginocchio gran parte della Svizzera con gravi danni e notevoli disagi nel settore dei trasporti.

Oltre 40 i voli annullati all’aeroporto di Zurigo-Kloten, interruzione del traffico ferroviario nei Grigioni e i disagi per gli automobilisti sulle strade e autostrade nazionali svizzere.

Il servizio meteo prevede lievi miglioramenti progressi per i prossimi giorni a cominciare dal Ticino e poi viva via in tutta la Svizzera. Oggi a Zurigo siamo ancora sotto lo zero, ma nei prossimi giorni si torna a temperature attorno a 3 grandi nel corso della giornata.

L’ondata di neve è attesa nella parte occidentale del Nord Italia: Piemonte, Lombardia e parte dell’Emilia Romagna. Ma non siamo ai 50 centimetri di neve di Zurigo. Nelle città italiane cadranno pochi centimetri di neve. Solo sulle Alpi sono previsti dai 100 ai 150 centimetri.