Flixbus a Zurigo. Muore l’autista. Addio caro Roberto!

roberto_tonoliIn un ospedale svizzero lunedì è morto l’autista genovese rimasto gravemente ferito nell’incidente del 16 dicembre alle porte di Zurigo.

È morto anche l’autista genovese Roberto Tonoli (61 anni) del pullman partito da Genova e schiantato in Svizzera a Zurigo il 16 dicembre, dove perse la vita una donna italiana. A bordo c’erano 51 persone fra cui 16 italiani.

Ricordate il brutto incidente alle porte di Zurigo? Un autobus convenzionato con Flixbus era partito da Genova e diretto in Germania, a Düsseldorf. È successo la mattina 4.15 del 16 dicembre. Nella zona era caduta neve per tutta la mattina. Il mezzo, come confermato dalla stessa azienda al sito appartiene a una filiale di Flixbus.

Una donna italiana era morta subito dopo per le gravi ferite riportate. Nicoletta Nardoni, madre di una bambina di nove anni, quel giorno compiva 38 anni e stava andando a trovare il padre e il fratello che vivono a Stoccarda. Altre 43 persone erano rimaste ferite, tre in modo molto grave, tra i quali uno dei due autisti deceduto lunedì in un ospedale svizzero per le gravi ferite riportate.

Tonoli era stato operato a una gamba, che presentava lesioni gravissime. Nonostante i tentativi dei medici non si era mai ripreso. Secondo quanto ricostruito dalla polizia cantonale, Tonoli poco prima aveva smesso di guidare per essere sostituito dal collega.

Addio caro Roberto, un dolore immenso per noi viaggiatori!