Euro 2020 ultimo atto Italia-Inghilterra

finale_italiaQuesta sera alle ore 21 allo stadio di Wembley finalissima tra Italia e Inghilterra davanti a 60 mila persone. Gli Azzurri di Mancini hanno la grande occasione di aggiudicarsi l’edizione di Euro 2020. Una sfida tutta da vedere.

Gli italiani alle ore 21 di questa sera saranno tutti incollati davanti alla tv e agli schermi giganti allestiti nelle piazze delle città per vedere la finalissima di Euro 2020 tra gli Azzurri e i Leoni di Southgate.

Roberto Mancini fa entrare in campo la squadra che ha battuto la Spagna. Solo 7 mila saranno gli italiani sugli spalti di Wembley contro i 58 mila inglesi. Tanti anche i vip che sono stati annunciati per questa sera, a cominciare dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella e dal primo ministro britannico Boris Johnson.

Alla testa degli inglesi Gareth Southgate (50), con il suo gioco imprevedibile. Sono arrivati a questa finalissima dopo aver battuto Croazia, Belgio, Germania e Spagna. L’Italia di Roberto Mancini idem: ha superato la Svizzera, l’Austria, il Belgio e la Spagna. Orgogliosa del suo passato per aver disputato, con quella di oggi, 10 finali tra Mondiali ed Europei, la Nazionale azzurra è stata totalmente rifatta dal ct dopo la clamorosa esclusione dai mondiali in Russia.

Chi vincerà? Noi ci auguriamo l’Italia. Ma sulla carta la vittoria non è scontata. Quali i giocatori sicuri di scendere in campo? Con Donnarumma, leader indiscusso, vedremo Bonucci, Chiellini, Jorginho, Chiesa e Insiegne. Dall’altra parte, ci saranno l’uomo del momento, Kane, con Stones, Saka, Mount e Rice.

Arbitro di gioco il milionario olandese Bjorn Kuipers.