Etruria Eco Festival chiude con Coma_Cose e Subsonica

La rivelazione Coma_Cose e la storica band Subsonica sono gli artisti che chiudono la XV edizione dell'Etruria Eco Festival 2021. Presso il Lungomare dei Navigatori Etruschi di Campo di Mare in Cerveteri (Rm), sabato 21 e domenica 22 agosto gli ultimi due appuntamenti live per una straordinaria edizione ricca di concerti organizzati nel pieno di rispetto delle normative vigenti anti covid.

Il penultimo appuntamento è con la band rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo. Sabato 21 agosto salirà sul palco dell’ECF il duo musicale indie pop/rap Coma_Cose, formatosi a Milano nel 2017. 
I loro live è fortemente evocativo e punteggiati da attimi capaci di diventare iconici. Sulla scia dello strepitoso successo del brano sanremese Fiamme negli occhi, tra i più apprezzati della kermesse e certificato Disco di Platino, e con l’entusiasmo di condividere dal vivo con i fan le canzoni del nuovissimo album Nostralgia; il duo formato da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, porterà in scena uno spettacolo potente ed emotivamente coinvolgente, con una formazione allargata e inedita. Non mancheranno in scaletta i brani che hanno segnato la storia d’amore e rivalsa di Fausto e California: quel formidabile viaggio che li ha portati in soli tre anni a imporsi come riferimento cardine del nuovo panorama cantautorale italiano.

Domenica 22 agosto, dopo le esibizioni di Vasco Brondi, Negrita e Coma_Cose, si completa la quattro giorni di grandi concerti targati ECF 2021. Protagonisti per l’ultimo appuntamento live i torinesi Subsonica. Il gruppo, guidato da Samuel alla voce (con Max Casacci, produttore e chitarrista; Boosta, tastierista; Ninja, batterista; e Vicio, bassista); sarà sul palco dell’ Etruria Eco Festival per festeggiare i suoi primi 25anni di carriera. Un quarto di secolo costellato di successi e da una bacheca ricca di riconoscimenti, tra cuiil Premio Amnesty Italia, l’MTV Europe Music Award, il Premio Italiano della Musica, l’Italian Music Awards, il Premio Grinzane Cavour, il TRL Awarded una partecipazione al  Festival di Sanremo del 2000.
La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

L’Etruria Eco Festival quest’anno festeggia il suo 15esimo anniversario a Campo di Mare (Cerveteri), nella nuova location del Lungomare dei Navigatori Etruschi, location oggetto di una profonda opera di restyiling. Il festival è fortemente voluto dall’amministrazione comunale rappresentata del Sindaco Alessio Pascucci e dall’Assessore alla Cultura Federica Battafarano.

Negli anni all’Etruria Eco Festival si sono esibiti, tra gli altri:
Daniele Silvestri, Stadio, 99 Posse, Caparezza, Mario Biondi, Max Gazzè, Irene Grandi, Arisa, Paolo Belli, Cristiano De Andrè, Gino Paoli, Danilo Rea, Niccolò Fabi, Mannarino Nada, Eugenio Finardi, Simone Cristicchi, Alex Britti, Stefano Di battista, Ares Tavolazzi e gli attori Sabina Guzzanti, Ascanio Celestini.