La squadra femminile del Milan a Zurigo e Dübendorf

copertina_milan Gli “Amicirossoneri” di Dübendorf hanno invitato la redazione di italoBlogger ad assistere agli allenamenti della prima squadra femminile di calcio dell’AC Milan. Venerdì 20 agosto alle ore 20 presso lo stadio Letzigrund di Zurigo le donne del Milan incontreranno le donne dell’Hoffenheim.

Grazie alla doppietta del capitano Valentina Giacinti, le rossonere hanno vinto per la prima volta in una competizione europea.

Con il successo dello scorso martedì 17 agosto al Letzigrund, per 2 a 1 contro gli svizzeri dell’FC Zürich, la squadra di Maurizio Ganz accede alla finale di venerdì contro i tedeschi dell’Hoffenheim.

Una sfida che metterà in palio la qualificazione al secondo e ultimo turno preliminare, quello che porta dritto alla fase a gironi e alle prime 16 squadre d’Europa. La finale si disputerà il prossimo venerdì 20 agosto alle ore 20 presso lo stadio Letzigrund di Zurigo.

La squadra del AC Milan Femminile e stata accolta dal presidente Antonio Giorgio dell FC Glattal Dübendorf Milan Academy sui campi sportivi Buen a Dübendorf. Insieme al vicepresidente Raffaele Cervera, hanno ringraziato lo staff e la squadra per essere venuti ad allenarsi da noi. L’artefice di questo evento e stato organizzato dal fondatore della societa FCGD, Claudio Settimio in collaborazione con Dario Settimio, il presidente del “Amici Rossoneri”, Milan Club Zurigo . Presenti a questo evento erano la dirigenza, allenatori e Juniores e famiglie del FCGD Milan Academy e i dirigenti e tifosi degli amici rossoneri.

La Milan Academy Glattal Dübendorf nasce nel 2020 grazie alla volontà della società FC Glattal Dübendorf, in primis di arricchire la propria proposta calcistica ed educativa rivolta a ragazzi e ragazze dai 5 ai 19 anni ma anche di legarsi al Club rossonero che, da sempre, supporta lo sviluppo del calcio giovanile con progetti all’avanguardia.

Il presidente di “Amicirossoneri” Dario Settimio, di origini calabro-bergamasche, nato e cresciuto a Dübendorf, nel ringraziare la compagine milanista ha ribadito più volte la sua emozione e la sua incredulità per aver realizzato un appuntamento sportivo di portata europea. Vedere le giocatrici rossonere allenarsi nel campo sportivo di Duebendorf gli ha riempito il cuore di gioia.

Adesso non ci resta che tifare per le ragazze affinché questo 2021 venga ancora ricordato con i successi italiani nel mondo.  Fateci sognare.